0

BUBBLEWRAP WAFFLE: IL DESSERT PIU’ FOLLE E RICHIESTO DEL MOMENTO

Il bubblewrap waffle è un nuovo dolce da strada che sta letteralmente spopolando a Londra.

Si tratta di una vera e propria bomba calorica realizzata con la stessa miscela dei waffle ma la cottura è leggermente diversa. Infatti, al posto della classica griglia a nido d’ape, la piastra è composta da tante piccole bolle.

Il risultato finale è una deliziosa cialda piegata a forma di cono, caratterizzata da tante piccole bolle di impasto croccante da preparare al momento e farcire in base ai gusti del cliente.

Ma da dove proviene una ricetta così folle e gustosa?

Tutto nasce a Hong Kong intorno al 1950, quando compare il primo Bubblewrap waffle o Egg waffle realizzato con le uova che si rompevano durante il trasporto e che quindi non potevano essere vendute nei negozi.

Ma sono stati Tony e Sunny, i proprietari del fortunato Bubblewrap Waffle londinese, ad importare l’idea in Europa.

All’inizio hanno provato a vendere questo dolce da strada dalla loro bancarella durante il mercato di Berwick Street, nel quartiere di Soho. Ma appena hanno capito che c’era una grande richiesta si sono attivati aprendo un locale dedicato, che ogni giorno richiama migliaia di clienti.

Infatti, il bubblewrap waffle è adatto a tutti i momenti della giornata proprio perché può essere farcito anche con ingredienti salati che lo rendono un vero e proprio spuntino.

Ma raggiunge l’apice della bontà quando viene farcito con ingredienti dolci, dal cioccolato alla marmellata, dal caramello al gelato. Insomma, le personalizzazioni sono potenzialmente infinite e in grado di accontentare tutti.

Al momento il Bubblewrap Waffle non è ancora molto diffuso in Italia, ma la richiesta di un prodotto così originale cresce sempre più.

Infatti, uno dei nostri affiliati più giovani e al passo coi tempi, lo ha inserito all’interno della propria offerta di prodotti: La Yogurteria di Vico Equense.

All’inizio dell’anno, il nostro affiliato Michele De Gennaro si trovava in viaggio a Londra e per caso si è trovato ad assaggiare il bubblewrap waffle di Tony e Sunny. È rimasto talmente colpito e affascinato dal dolce che ha deciso subito di proporlo ai propri clienti una volta rientrato a Vico.

Parecchi mesi fa si trattava di una scommessa, in quanto il prodotto non era conosciuto in Italia ma la sua lungimiranza lo ha ripagato perché ormai i suoi clienti non possono più farne a meno.

I bubblewrap waffle de La Yogurteria di Vico Equense possono essere farciti con il nostro yogurt gelato ma non solo…

Infatti, i clienti scelgono di abbinarlo a tantissimi ingredienti: cioccolato, pistacchio, cioko bon e tante croccanti granelle.

I bubblewrap waffle sono leggeri, croccanti fuori e golosi nel mezzo. Vengono serviti all’interno di un pratico cono di carta che lo rende un ideale spuntino take away.

 

Ma a questo punto la domanda sorge spontanea…

Sarà più bello che buono?

Se volete scoprirlo e Londra non è di strada, recatevi presso La Yogurteria di Vico Equense e vi toglierete ogni dubbio! 😊

Post correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri la tua yogurteria