1

Lo Yogurt Gelato alleato delle donne in gravidanza

Alimento ricco di probiotici, povero di zuccheri, estremamente buono in gravidanza

Come si sa il periodo più complicato per l’alimentazione di una donna è senza ombra di dubbio la gravidanza; periodo ricco di privazioni e di voglie.

Tra le voglie più comuni vi è la voglia di leccornie dolci ed in particolar modo di gelato. Quest’ultimo, però, in gravidanza ha alcune controindicazioni non solo per il rischio di possibili infezioni che potrebbero nascondersi nelle materie prime e nella modalità di conservazione, ma anche per l’eccessiva presenza di zuccheri.

Un’alternativa più sana e gustosa allo stesso tempo è lo yogurt gelato. Infatti, esso oltre ad avere meno della metà degli zuccheri presenti nel gelato artigianale è anche ricco di probiotici e possiede solo 82kcal per 100gr rispetto alle 222kcal del gelato artigianale gusto fior di latte.

Molti esperti quindi consigliano alle donne in dolce attesa di concedersi un peccato di gola con lo yogurt che porta il buon umore con poche calorie.

La Yogurteria assicura il massimo della tranquillità alle future mamme, sia grazie alle modalità di preparazione che consentono al prodotto di non subire alterazioni, sia all’attenta selezione di materie prime di qualità, come lo yogurt e il latte Vipiteno.  

Post correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri la tua yogurteria