0

Yogurt: rimedio efficace per le scottature solari

L’estate è la stagione del sole, del mare e della tintarella. Quest’ultima, solitamente, crea non pochi problemi alla pelle di chi si espone per periodi prolungati ai raggi solari.

L’eccessiva esposizione al sole può provocare alcuni effetti collaterali tra cui gli eritemi da scottature solari.

Le scottature si manifestano, molto spesso, con irritazione cutanea, calore e sensazione di prurito.

Fortunatamente le nonne, per ridurre i fastidi provocati dagli eritemi solari, hanno tramandato un rimedio naturale, facile da utilizzare e molto economico: lo Yogurt.

Ebbene sì, lo yogurt, oltre ad essere un alimento delizioso e fresco per il palato, ha anche proprietà emollienti, idratanti e rinfrescanti per la pelle.

Lo yogurt al naturale, applicato sulla pelle senza alcuna aggiunta è ottimo per pulirla dalle impurità e rinfrescarla.

Per effettuare tale trattamento è preferibile scegliere, quindi, uno yogurt bianco naturale da applicare e massaggiare sulle zone arrossate, che tenderanno a schiarirsi, riducendo anche il fastidio provocato dal bruciore.

Soprattutto sulle gambe e la pancia, lo yogurt fresco applicato  aiuta a ridurre il senso di fastidio dovuto al sole sulla pelle.

Per le scottature più importanti ed ustioni, invece, è d’obbligo consultare un medico per curare la cute lesionata dall’eccessiva esposizione ai raggi UV.

E dopo una giornata di sole, non dimenticare di reidratarti e rinfrescarti correndo da La Yogurteria! Ti aspettiamo!

Post correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri la tua yogurteria