Yogurt con kiwi: lo spezzafame nutriente e gustoso che stavi cercando!

Con l’estate alle porte, non possiamo farci trovare impreparati e dobbiamo pensare ad una dieta anti-afa, ovvero composta da cibi che aiutano a tollerare la calura estiva.

Sappiamo bene che il caldo riduce l’appetito e ci porta facilmente a saltare i pasti o a mangiare poco. Per questo, è necessario scovare quegli alimenti in grado di nutrirti con gusto e leggerezza, e tra questi rientra sicuramente lo yogurt.

Fresco, bianco, cremoso, lo yogurt è un alimento semplice se consumato al naturale, ma può diventare davvero goloso se si aggiungono la frutta fresca e le granelle croccanti.

Infatti, la nostra proposta è una ricca coppa di yogurt Vipiteno con kiwi a fettine e granella di nocciole tostate: un dolce gustoso ma leggero, adatto a qualunque momento della giornata.

Vi suggeriamo il kiwi perché non tutti conoscono gli innumerevoli benefici di questo frutto originario della Cina Meridionale, trapiantato in Nuova Zelanda e ormai coltivato in tutto il mondo.

I BENEFICI DEL KIWI

1. Integratore naturale

Il kiwi è ricco di vitamina C, contiene 98 mg ogni 100 grammi, più delle tipiche arance e dei limoni. Un kiwi apporta più dell’80% del fabbisogno quotidiano di vitamina C, la quale è in grado di:

  • rafforzare il sistema immunitario
  • abbassare l’ipertensione
  • curare le allergie stagionali e il raffreddore.

Inoltre, la vitamina C è un potente antiossidante, capace di neutralizzare i radicali liberi e quindi di rallentare l’invecchiamento.

2. Aiuta a dimagrire e a eliminare la ritenzione idrica

Il kiwi contiene un’alta percentuale di acqua e ha un livello calorico intermedio, motivo per cui permette di perdere peso e di sentirsi più sazi. In più, contiene poco sodio, quindi è indicato per le diete dimagranti e per perdere liquidi in eccesso.

3. Favorisce la digestione

Il kiwi aiuta la digestione e permette di disgregare le proteine degli alimenti, evitando così disturbi come la gastrite e i gas.

4. Migliora la circolazione sanguigna

Grazie alla vitamina E e agli acidi grassi omega 3 e 6, il kiwi fluidifica il sangue migliorando la condizione generale delle arterie. Mentre, le sue fibre permettono di ridurre i livelli di colesterolo nel sangue.

5. Fa bene alle ossa

Questo beneficio si deve ai sali minerali presenti nel kiwi, come rame, magnesio e potassio. Un kiwi copre il 10% del fabbisogno di tutti e tre questi sali minerali, i quali consentono di migliorare lo sviluppo delle ossa e il funzionamento di nervi, muscoli e organi.

 

E se tutto questo non bastasse, vi lasciamo con una piccola curiosità molto utile in vista della bella stagione.

Se siete sensibili ai raggi UV, il kiwi è l’alimento che fa al caso vostro. Infatti, grazie alla presenza della luteina è in grado di agire come filtro di protezione naturale per la pelle.

 

Quindi, cosa state aspettando?

Trovate il punto vendita La Yogurteria più vicino a voi e ordinate subito una freschissima coppa di yogurt naturale Vipiteno!