0

IL POKE, IL NUOVO FOOD TREND

POKE

Da qualche anno a questa parte è arrivato in Italia, direttamente dalle isole Hawaii un piatto che ha conquistato il palato di molti: il Poke!

Questo piatto è composto, secondo la tradizione, da quattro ingredienti: pesce crudo, alghe, noci kukui e sale marino. Esistono, però molte altre versioni, con la presenza di riso, quinoa, pollo, fagioli e tanti altri ingredienti. La cosa che accomuna tutte le ricette, però, è la presenza di una ciotola, nella quale il piatto viene servito, chiamata bowl.

In pochi mesi, il poke, è diventato uno dei 10 piatti più amati dagli italiani.

Secondo il magazine “ristorazione italiana” nel 2020 il poke è stato l’ottavo cibo più ordinato a domicilio, registrando una crescita di oltre il 133% rispetto al 2019. Il mercato delle pokerie in Italia ha registrato nel 2020 un valore di 86 milioni di euro di fatturato, passando a 98 milioni nel 2021. Si prevede possa raggiungere i 143 milioni di euro nel 2024.

Tale fenomeno è probabilmente dovuto anche al fatto che, oltre ad essere la novità del momento, va a categorizzarsi come cibo healthy.

Quest’ultimo infatti ha come valori nutrizionali, sia i principali macronutrienti quali carboidrati, proteine e grassi, sia molte vitamine, sali minerali, antiossidanti e fibre grazie alla presenza di frutta e verdura; inoltre il pesce e le alghe garantiscono la presenza di iodioOmega 3 e ferro.

Anche noi de La Yogurteria dal 2 Aprile 2022, saremo lieti di poter preparare queste fantastiche bowls nel nostro punto vendita di Pescara, Corso Umberto 1. All’interno del menu ne troverai 5, tutte diverse da loro, in alternativa potrai dare spazio alla tua creatività componendola in base ai tuoi gusti personali.

LE NOSTRE BOWLS :

PACIFIC POKE

L’oceano pacifico in un unico piatto: base di riso con tonno e salmone per deliziare tutti i palati.

ATLANTIC POKE

In questa bowl l’elemento principale è il riso rosso accompagnato da gamberi o mazzancolle con tonno e salsa teryaki.

CHICKEN POKE

La bowl dedicata al pollo è un mix di elementi come mango, ceci, anacardi, philadelphia e salsa di yogurt. Ottima per chi preferisce il pollo al pesce crudo.

VEG POKE

Ecco la bowl interamente vegana con tofu, avocado, ananas, pomodorini rossi e ceci!

MEDITERRANEAN POKE

Tutti i sapori del Mediterraneo sono presenti in questa bowl con due varietà di pomodorini gialli e rossi, accompagnati dal polpo e dalle alghe wakame.

RED WAVE POKE 

Il colore rosso è la caratteristica predominante per questa poke: riso rosso, salmone e pomodorini.

Non lasciarti scappare quest’opportunità! Vienici a trovare entro il 30 aprile per non perdere lo sconto del 50% su tutti i nostri prodotti. Facci sapere taggandoci in una storia quale bowl sceglierai e raccontaci la tua esperienza.

il poke

Seguici su Instagram e TikTok !

Post correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri la tua yogurteria