0

La Yogurteria e la Latteria Vipiteno insieme per una filiera sostenibile

Spesso ci chiedono quale yogurt utilizziamo per il frozen yogurt, poiché dopo aver assaggiato i prodotti il gusto leggero e genuino crea dipendenza. Perché il nostro frozen yogurt è cosi buono? Senza glutine e poco calorico, proviene dall’Alto Adige, ovvero della Latteria Vipiteno. La Yogurteria ha scelto questo tipo di filiera perché la sostenibilità è un criterio di valutazione determinante per tutte le attività produttive: mira a mantenere un equilibrio perfetto fra economia ed ecologia, rispettando il benessere animale e vegetale.

latteria vipiteno

La filiera del latte Vipiteno è ecosostenibile in tutte le sue fasi perché le mucche sono allevate in un ambiente sano e si nutrono di fieno fresco della montagna, di cereale e di insilati con più di 50 specie animali e vegetali, che rendono l’alimentazione e di conseguenza il latte digeribile. Sia negli alimenti per gli animali che nell’intero ciclo di lavorazione dei prodotti non sono presenti organismi geneticamente modificati. La latteria utilizza anche fonti di energia rinnovabile, infatti ben due terzi delle aziende agricole della cooperativa Vipiteno produce energia verde. Dietro il latte altoatesino c’è una realtà fatta di passione, impegno e garanzia.

Il clima altoatesino, i pascoli ricchi di biodiversità, energia pulita e sistema controllato fanno si che lo yogurt sia altamente digeribile, genuino e senza glutine!

La Yogurteria si impegna ogni giorno ad impiegare prodotti di alta qualità provenienti da filiere sostenibili e a km zero.

Seguici su TikTok ed Instagram!

Post correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri la tua yogurteria