La crêpe Sacher: il dessert del momento

La crêpe Sacher? Sì, hai letto e bene!

Di miti e leggende riguardo la storia della torta più famosa d’Europa, la torta Sacher, ce ne sono tante; a noi de La Yogurteria piace pensare che sia andata cosi.

“La storia narra che nel bel mezzo di una cena tenuta nel palazzo del Ministro degli esteri (Klemens von Metternich), ci fu un giovane apprendista di 16 anni che portava il nome di Franz Sacher, il quale doveva sostituire il capocuoco malato. Il ragazzo decise di proporre agli ospiti un nuovo dessert. L’anno era il 1832 e, il padre del celebre dolce in quell’occasione creò una delicata torta al cioccolato con la farcitura di marmellata di albicocche leggermente speziata e ricoperta con una ricca glassa di cioccolato. Inutile dire che il gradimento degli ospiti fu travolgente e in breve tempo la Sacher-Torte divenne il dolce più famoso d’Europa, richiesto in tutti i casati nobiliari e alle feste dell’alta società.”

Il mistero che avvolge la storia di questo famosissimo dolce  e la sua ricetta, custodita in cassaforte da ben 189 anni, ha contribuito a renderla ancora più popolare, facendola diventare la torta con il maggior numero di imitazioni. Ma alla fine, che sia alta o bassa, soffice o lucida, riesce sempre a conquistarci con il suo gusto pieno e unico.

Proprio per questo, abbiamo deciso di proporvi la nostra crêpe Sacher!

Una deliziosa crêpe Sacher con impasto al cacao ripiena di variegato all’albicocca del Vesuvio e per finire una copertura di cioko fondente. Che aspetti? Vieni ad assaggiarla nei nostri punti vendita oppure falla arrivare comodamente a casa tua ordinandola tramite food delivery! Per sapere qual è il punto vendita più vicino a te, puoi consultare il nostro sito!

Seguici sui nostri social per restare aggiornato su tutte le nostri dolci novità!

Instagram

TikTok