La Yogurteria ama le donne

Si avvicina l’8 Marzo, la festa della donna o meglio giornata internazionale dei diritti della donna; essa infatti è dedicata al ricordo delle conquiste sociali, economiche e politiche e alle discriminazioni ricevute negli anni di cui le donne sono state oggetto in tutto il globo. E ancora oggi c’è tanta strada da fare…

Come nasce questa ricorrenza?

L‘8 marzo 1917, le donne manifestarono, a San Pietroburgo, per chiedere la fine della guerra. In seguito, per ricordare questo evento, durante la Seconda conferenza internazionale delle donne comuniste che si svolse a Mosca nel 1921 fu stabilito che l’8 marzo fosse la Giornata internazionale dell’operaia.

I fatti che hanno realmente portato all’istituzione della festa della donna, però, sono legati alla rivendicazione dei diritti delle donne, tra i quali il diritto di voto.
In Italia la prima giornata della donna si è svolta nel 1922, e nel ‘46 è stata introdotta la mimosa come simbolo di questa giornata.

La Yogurteria per le Donne

Tra gli affiliati del nostro franchising ci sono molte imprenditrici che dimostrano ogni giorno il loro valore e la loro voglia di mettersi in gioco: Claudia di Roma, Rossella di Casalvelino, Manuela di Teramo e tante altre.

Nel 2022 sarà stanziato “un fondo volto a sostenere imprese femminili (intese come imprese a prevalente partecipazione femminile e lavoratrici autonome) di qualsiasi dimensione, con sede legale e/o operativa ubicata su tutto il territorio nazionale, già costituite o di nuova costituzione, attraverso la concessione di agevolazioni nell’ambito di una delle due seguenti linee di azione:

  1. incentivi per la nascita e lo sviluppo delle imprese femminili;
  2. incentivi per lo sviluppo e il consolidamento delle imprese femminili.” Per ulteriori info clicca qui.

Quale occasione migliore per diventare una nuova affiliata de La Yogurteria, affermandosi nell’imprenditoria?

Se sei interessata ad aprire il tuo punto vendita, visita il nostro sito per saperne di più!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.