Food creators: Intervista ai bloggers di In Piatto

Intervista ai food blogger più famosi del sud: Vittorio e Gabriellina di In Piatto

Food creators: Oggi intervistiamo Vittorio e Gabriellina, due giovani creators siciliani della pagina InPiatto, amanti della cucina e delle ricette facili e sane!

Con una community di più di 100 mila followers su Instagram, la coppia riesce a gestire e promuovere in chiave social i piatti della cucina siciliana mescolati a menù con pochi grassi e calorie per la vita quotidiana.

food creators

Facciamo due chiacchiere con loro:

1) Come nasce la vostra passione per la cucina e le ricette facili e con pochi ingredienti?

“La nostra passione nasce dalla nostra golosità, ci piace mangiare e condividere le nostre ricette ci hanno sempre reso felici!”

2) Da quando avete iniziato a lavorare sui social come è cambiato il mondo del bloggin e di Instagram?

“Abbiamo iniziato a lavorare sui sociale nel 2020, da un punto di vista dell’evoluzione social è cambiato tanto. Le piattaforme sono in continuo aggiornamento e la comunicazione sta diventando sempre più veloce.” 

3) Quanto è importante secondo voi ad oggi per un brand la pubblicità sui social ed avere testimonial che condividano i valori dell’azienda?

“Facendo parte di questo mondo capiamo quanto sia fondamentale per un brand avere una presenza online. La collaborazione con gli influencer aiuta a fare crescere questa presenza, proprio perché l’influencer ha già dal principio una nicchia di riferimento fidelizzata, a cui certamente sa come comunicare. Anche per questo è importante individuare una persona che condivida i valori dell’azienda, perché saprà, in maniera naturale, trasmettere un messaggio.”

4) Come scegliete le collaborazioni con i brand?

“In base ai valori dell’azienda e di come effettivamente il brand possa “vestirci” meglio. Se capiamo che la pubblicità diventerebbe eccessivamente forzata, preferiamo sempre rifiutare.”

5) Qual è il vostro piatto preferito di cui non potete fare proprio a meno?

“Il piatto preferito di Gabriellina è la pizza, non può mai farne a meno! Mentre quello di Vittorio è la pasta con il sugo.”

I due food creators siciliani vi aspettano sul loro canale Instagram e TikTok!

Scopri tutte le nostre novità su Instagram e TikTok!