0

RIMEDI FAI DA TE: MASCHERA ALLO YOGURT

Un rituale di bellezza semplice e con zero stress?

Una maschera viso fai da te con yogurt  bianco!

Un trattamento ideale per idratare la pelle del viso con pochissimi ingredienti che tutti possiamo trovare nel frigo.

Non lo sapevi? Lo yogurt ha tantissime proprietà da cui trarre notevoli benefici per una pelle liscia e luminosa.

A seconda del nostro tipo di pelle possiamo preparare tre tipi di maschere: idratante, tonificante e purificante. Per tutte le maschere, è importante che lo yogurt utilizzato sia quello bianco e naturale.

MASCHERA IDRATANTE

La maschera idratante con yogurt e miele è ideale per chi ha la pelle secca ed un po’ delicata. Per preparala ci basterà utilizzare un vasetto di yogurt bianco da 125 ml, un cucchiaino di miele e amalgamare il tutto. Appena è pronta puoi spalmarla sul viso e lasciarla in posa per circa 20 minuti. Puoi aiutarti con un pennello già lavato.

MASCHERA TONIFICANTE

Per una pelle invece più tonica, puoi preparare una maschera tonificante allo yogurt con i pomodori. Ti basterà bollire 100 ml di acqua distillata e 50 gr di farina d’avena ed unire con il succo di 3 pomodori. Una volta amalgamato il composto cremoso, fai raffreddare e poi stendilo sul viso per circa 20 minuti. Risciacqua con acqua tiepida.

MASCHERA PURIFICANTE

L’ultimo tipo di maschera è l’ideale per le pelli grasse o miste e comprende yogurt, miele e limone. Utilizza sempre un vasetto di yogurt bianco da 125ml, due cucchiaini di limone e due di miele. Questa maschera allo yogurt ti aiuterà a pulire a fondo la tua pelle dallo smog e dall’inquinamento che si accumula ogni giorno sul nostro viso.

Scopri gli altri benefici dello yogurt e corri in uno dei nostri punti vendita in tutta Italia per assaggiare i prodotti La Yogurteria!

Seguici su Instagram e Tiktok!

Post correlati

Apri la tua yogurteria