LO YOGURT COME ALLEATO DI BELLEZZA!

Lo yogurt come alleato di bellezza.

Infatti non è solo un alimento buono da mangiare perché ricco di probiotici che aiutano a preservare la salute del tuo intestino, ma è anche un alleato di bellezza che puoi utilizzare per prenderti cura naturalmente di viso e corpo.

Ecco di seguito 5 soluzioni beauty a base di yogurt:

  1. Idratante per le labbra: Per combattere secchezza e screpolature delle labbra, versa qualche goccia di succo di limone in un vasetto di yogurt bianco. Mescola con un cucchiaino. Applica il composto ottenuto sulle labbra e lascia in posa 45 minuti circa. Sciacqua delicatamente con acqua tiepida e completa applicando una crema idratante.
  2. Struccante: Lo yogurt è ideale come struccante per le pelli secche: mischia due gocce di olio di mandorle dolci in un terzo di vasetto di yogurt bianco e massaggia molto delicatamente il composto sulla pelle.
  3. Maschera per i capelli: Lo yogurt bianco è un alleato prezioso anche per la cura dei capelli. Utilizzalo come maschera per nutrirli, proteggerli e districarli: basta applicarlo su tutte le lunghezze e lasciarlo in posa per una mezz’ora, coprendo i capelli con un asciugamano caldo. Lava con cura per eliminare i residui. Risultato? Capelli più brillanti e lisci
  4. Trattamento anti-cellulite: Per combattere la cellulite, mescola un fondo di caffè con lo yogurt. Massaggia la preparazione sulle zone da trattare; poi sciacqua con acqua tiepida e idrata con una crema, per ottenere una pelle morbida e liscia.
  5. Trattamento anti-macchie per le mani: Per attenuare le macchie sulle mani, versa qualche goccia di limone in un vasetto di yogurt bianco. Applica questa preparazione direttamente sulle mani e lascia agire per 10 minuti. Ripeti due volte alla settimana.

Sei pronto ad iniziare questi semplici trattamenti? Prendi lo yogurt e il gioco è fatto!!