STRESS DA ESAMI? NIENTE PAURA, LO YOGURT TI PUÒ AIUTARE!

Gli esami sono vicini.. e il tuo livello di stress aumenta fino a diventare una vera e propria ansia da prestazione. Peso sullo stomaco, palpitazioni improvvise e sudore freddo si presentano puntuali e rischiano di farti perdere la concentrazione nonostante tutte le ore di studio. Certo, entro certi limiti è normale provare un po’ di agitazione. Lo stress, in fondo, non è altro che la risposta del nostro corpo a un generico cambiamento fisico e psichico. Ma se questa reazione ti sfugge di mano, allora è il caso di intervenire con alcuni trucchi per combattere l’ansia e vivere meglio.

PRIMA DI TUTTO CONTROLLA LA MENTE

Mai sottovalutare il potere della nostra mente. Se attivi pensieri negativi, magari ripetendoti che l’esame andrà male, non farai altro che intaccare la sicurezza in te stesso e aumentare l’ansia da prestazione. Perché piuttosto non ti incoraggi? Ricordati quali sono i tuoi punti di forza e cerca di rilassarti; pensa che hai studiato e sminuisci la prova

POI CONTROLLA IL CORPO

Se vogliamo realmente arginare l’ansia dobbiamo partire dal presupposto che serve forza di volontà e allenamento. Ebbene sì, il fisico va educato giorno dopo giorno, con semplici accortezze. Ad esempio, evita di aggiungere stress allo stress! Alterna lo studio con momenti di svago e mettiti nella condizione di essere tranquillo.

Segui poi una corretta dieta alimentare. A tal proposito, sai che esistono dei cibi considerati dei veri e propri antistress?

Primo fra tutti LO YOGURT!

 

Lo yogurt è un alimento in grado di diminuire i livelli di stress; lo yogurt, infatti, è in grado di aumentare i livelli di serotonina nel cervello, con grandi benefici sull’umore e sui nervi – non a caso la serotonina viene definita “l’ormone del buonumore”. Via libera quindi allo yogurt magro con frutta fresca spezzettata oppure allo yogurt alla frutta; tra la frutta consigliata per distendere i nervi ci sono poi le fragole, il mango, il ribes nero e il litchi.

Che aspetti? Corri in uno dei nostri punti vendita La Yogurteria a mangiare uno dei migliori cibi antistress.. e in bocca al lupo per l’esame!

Questo elemento è stato inserito in Blog. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.