Crêpe roll: la ricetta

Ti sei innamorato della nostra crêpe roll?

Con questa facile ricetta riuscirai a fare una crêpe roll davvero gustosa per una merenda leggera ideale per tutta la famiglia.

Ecco tutto ciò che ti serve:

  • 4 cucchiai Farina 00 
  • 150 ml Latte scremato o latte senza zucchero
  • 1 Uovo
  • q.b. crema per la farcitura (Nutella, cioccolato fondente, marmellata ecc)
  • q.b. Zucchero a velo
  • 50 g di granelle a piacere

1)Iniziamo la nostra ricetta per la crêpe roll inserendo l’uovo mescolando  4 cucchiai di farina fino a creare un composto omogeneo.

2) Uniamo il latte a temperatura ambiente: per una ricetta più leggera puoi utilizzare il latte senza zucchero o altamente digeribile che potrai trovare nel banco frigo del supermercato. Mescoliamo bene fino ad ottenere un impasto cremoso e privo di grumi.

3) Prendiamo ora una padella antiaderente per cuocere la nostra crêpes roll, versiamo un po’ di olio sul fondo aiutandoci con un fazzoletto e scaldiamo bene la padella.

4) Versiamo ora un mestolo di impasto all’interno della padella e stendiamo l’impasto su tutta la superficie. Appena vediamo che l’impasto inizia a staccarsi dai bordi, giriamo la crepe roll per cuocerla anche dall’altro lato. Ci vorranno pochissimi minuti per lato.

5) Finiamo la nostra crêpe roll farcendola con la tua crema preferita, Nutella o marmellata, chiudendo prima a portafogli tutti i lati e poi arrotolando piano piano la crêpe.

6) Decoriamo la crepe con altra crema e zucchero a velo con mandorle tritate finemente, gocce di cioccolato fondente o nocciole tritate.

Per una crêpe roll ancora più gustosa, prova ad inserire il tuo snack preferito all’interno della crepe o sopra al posto delle granelle per un risultato davvero porn!

Scopri il punto vendita più vicina a te dove assaggiarla !

Resta aggiornato con le nostri dolci novità su Instagram e TikTok!