Doracake: la nuova dolce tentazione de La Yogurteria!

Doracake in arrivo!

Se sei un appassionato di dolci giapponesi, manga ed anime, allora sicuramente conosci i celebri dorayaki. Questi morbidi pancake ripieni di una deliziosa crema sono diventati un’icona dei dessert giapponesi e ora La Yogurteria ti offre la possibilità di assaporarli in una forma completamente nuova – il Doracake!

Doracake

I dorayaki sono diventati famosi in tutto il mondo grazie agli anime giapponesi: personaggi molto celebri come Doraemon, il famosissimo gatto robot blu, sono noti per il loro amore per queste popolari tortine sferiche. L’apparizione in tv ha contribuito a rendere il dolce un’icona popolare in Giappone e in tutto il mondo, fino all’occidente.

I dorayaki giapponesi hanno una storia intrigante e gustosa. Questi pancake sono costituiti da due strati di soffice pancake, uniti insieme da un terzo strato di farcitura. L’attuale forma a due strati dei dorayaki è stata inventata nel lontano 1914, ma prima di questa innovazione, i dorayaki avevano un solo strato. La loro origine, tuttavia, è avvolta nel mistero, con numerose leggende che cercano di spiegarne la creazione.

Una delle leggende più divertenti si ispira al fatto che in giapponese la parola “dora” significa gong, la forma dei dorayaki ricorda infatti uno strumento musicale a percussione. La storia racconta che un samurai di nome Benkei dimenticò il suo gong a casa di un contadino, e quest’ultimo lo utilizzò come base per preparare il primo dorayaki. Se questa leggenda è vera o meno, non lo sapremo mai con certezza, ma aggiunge sicuramente un tocco di fascino alla storia di questi deliziosi dolcetti.

La Yogurteria ha deciso di portare un pezzetto di Giappone in Italia, presentando la sua golosissima versione del dorayaki – il Doracake! Questa deliziosa tortina è formata da due pancakes sofficissimi uniti insieme e farciti con una scelta tra due buonissime creme al cioccolato: l’irresistibile crema Cioko Latte e la squisita crema Monella.

Il Doracake è un vero trionfo di dolcezza e morbidezza, che catturerà il cuore di chiunque ami i dolci o semplicemente desideri gustare una prelibatezza unica. Che tu sia un fan di Doraemon o semplicemente in cerca di un nuovo gusto da provare, il Doracake è l’opzione perfetta per soddisfare la tua voglia di dolce.

I Doracake sono perfetti per uno spuntino sfizioso o per una colazione stuzzicante e goduriosa.

Dal 6 Novembre vieni a trovarci presso tutti i nostri punti vendita e scopri questo nuovo, straordinario e irresistibile dolce che puoi trovare solo presso La Yogurteria!

La vita è dolce se glielo concedi!

Vuoi diventare il nostro prossimo affiliato? Clicca qui!

Scopri tutte le nostre novità su Instagram e Tiktok!